5 e 6 OTTOBRE: GIORNATE DEGLI ANIMALI

SABATO 5 OTTOBRE
Si potrà visita l'Oasi del Farneto e gli animali ospiti con gruppi che partiranno alle 10.00, alle 12.00 e alle 14.00. Verrano illustrati dai volontari gli ambienti che ospitano i nostri animali con particolare attenzione all'habitat che risponde alle necessità etologiche deile singole specie.
Alle ore 15.30 conferenza sul tema "Biodiversità e cambiamenti climati" relatore il dott. Guido Pellis, dottore di ricerca in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie per la Sostenibilità – curriculum Ecologia Forestale e collaboratore del CMCC (Centro euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici).
DOMENICA 6 OTTOBRE
Visita all'Oasi del Farneto alle ore 10.00. Verrano illustrati dai volontari gli ambienti che ospitano i nostri animali con particolare attenzione all'habitat che risponde alle necessità etologiche deile singole specie.
Alle ore 11.30 parte la prima delle iniziative "Una specie al mese: ottobre mese del riccio - Buone pratiche per il soccorso"
L'iniziativa è dedicata non solo ai ragazzi, ma anche agli adulti desiderosi di approfondire la specie in oggetto ed apprendere le modalità di un corretto intervento di soccorso.